Emotion maker

Eventi, emozioni, esperienze

Costruiamo eventi, creiamo emozioni, progettiamo esperienze

Creatività, innovazione, organizzazione e tanta passione: questi sono gli ingredienti alla base di ogni nostro evento.
Siamo prima di tutto una famiglia e questo ci permette di lavorare in forte sinergia, in collaborazione tra di noi e con la voglia di condividere per crescere costantemente, sempre insieme perché sappiamo bene che a fare la differenza per la riuscita e il successo di un progetto sono le persone.

Dal più piccolo al più complesso, ogni progetto viene seguito con cura e attenzione a ogni singolo dettaglio con l’obiettivo di rendere possibile ogni idea e soprattutto di organizzare eventi che siano prima di tutto esperienze capaci di emozionare chiunque partecipi.

Ogni progetto un’avventura: vedi il nostro portfolio

La nostra storia, i nostri eventi

Eventitaliani inizia la sua storia ormai 25 anni fa: come spesso accade la nostra avventura è cominciata con un inaspettato concatenarsi di situazioni che però, grazie alla passione per questo settore che da sempre ci contraddistingue, hanno saputo poi incastrarsi nel modo giusto.

Le nostre radici affondando nello sport marketing, ma lentamente e con determinazione siamo cresciuti, proprio come un albero, ramificandoci e specializzandoci: siamo diventati un’agenzia di allestimenti, con un reparto creativo e di progettazione, per arrivare alla realizzazione degli allestimenti e dell’evento stesso.

Abbiamo, fin dagli esordi, una curiosità innata per la tecnologia e l’innovazione e questo ci ha permesso di avere spesso una visione lungimirante, portandoci a dare concretezza a idee che sembravano irrealizzabili: non conosciamo confini, non ci piace avere limiti perché stupire è da sempre ciò che abbiamo più a cuore.

Meravigliare gli altri con i nostri eventi è quello che meraviglia, soprattutto, anche noi, permettendoci di rimanere sempre entusiasti di fronte a ogni nuovo progetto: non perdiamo mai la voglia di metterci in gioco.

Come lavoriamo

Possiamo seguire tutta la progettazione: dall’ideazione, alla pianificazione e produzione perché abbiamo sviluppato nel tempo un know-how completo e una rete solida di fornitori, con cui collaboriamo da tempo, grazie a un rapporto di fiducia che ci consente di rispettare tempi e consegne.
Il controllo sull’intero processo produttivo ci consente di poter lavorare direttamente sugli allestimenti, di confrontarci personalmente con il cliente in ogni passaggio e di gestire insieme budget e costi.

Ma Eventitaliani crede molto nelle collaborazioni: lavoriamo insieme alle agenzie da sempre, potendo gestire qualunque fase della progettazione dell’evento, che sia una singola specifica o più contemporaneamente.
Lavoriamo sempre tenendo in considerazione le esigenze dell’agenzia e del suo cliente e optiamo sempre per la soluzione più adatta, sia in germini di efficacia sia in termini di sostenibilità economica.
Manteniamo un rapporto di fiducia e confronto costante così da essere certi di rimanere allineati in termini di aspettative e risultato finale.

Qualunque sia il progetto e qualunque sia l’evento abbiamo però sempre un principio fondamentale: garantiamo la massima disponibilità e presenza costante, ma cercando di rimanere dietro le quinte, vogliamo sia l’evento a raccontarsi da solo.