Eni Green Data Center

Attraverso il Magic Mirror
Tipologia di evento
Client
Eni S.p.a.
Event

Sala espositiva Green Data Center di Eni
2018
Erbognone
Green Data Center, Ferrera

Credits

Eventitaliani

Al Green Data Center di Ferrera Erbognone abbiamo realizzato un museo permanente dove sono presentati i metodi di ricerca di Eni.
Il nostro lavoro è stato di quello di progettare, insieme ai ricercatori stessi, le varie aree e dare forma a un ambiente totalmente tecnologico che potesse raccontare, attraverso delle esposizioni, le diverse forme di ricerca.
Un pattern grafico a caratteri alfa numerici del Super Computer HPC5 (situato in questo mega server) ha caratterizzato l’ immagine coordinata di tutta la scenografia del museo.

Ma non solo.
Un magic mirror all’ingresso che saluta i visitatori, ledwall, proiezioni, riproduzioni in plexiglass trasparente, vetri e pellicole olografiche: un mix di materiali e tecniche ha reso possibile la creazione di un percorso emozionale e allo stesso tempo in sintonia con la struttura del centro.

Era il 2018 e la tecnologia della parete con proiezione olografica è stata valutata una novità all’interno di un’area espositiva: un vetro trasparente che diventa un fondale opaco all’accensione della strumentazione olografica.